giovedì, 30 Aprile 26

Turchia, sparatoria in un liceo: ex studente apre il fuoco e ferisce 16 persone, poi si toglie la vita

MondoTurchia, sparatoria in un liceo: ex studente apre il fuoco e ferisce 16 persone, poi si toglie la vita

ROMA – Un ex studente ha aperto il fuoco in un liceo della Turchia ferendo 16 persone, prima di togliersi la vita. È successo intorno alle 9.30 locali nel sud-est del Paese a Siverek, nella provincia di Sanliurfa. L’istituto è una scuola superiore professionale e tecnica, la Ahmet Koyuncu.

A renderlo noto è il governatore Hasan Sildak in un post pubblicato su X. Il bilancio dei feriti è di “10 nostri studenti, 4 insegnanti, 1 agente di polizia e 1 cittadino gestore del chiosco, per un totale di 16 persone”.

CINQUE I FERITI “IN CONDIZIONI CRITICHE”

Non sono noti i motivi della sparatoria, Sildak fa sapere che l’attentatore era “un ex studente nato nel 2007”: “L’autore dell’attacco, che ha sparato indiscriminatamente con un’arma a pompa senza mirare a un bersaglio specifico, si è suicidato all’interno della scuola utilizzando la stessa arma- scrive il governatore-. Parallelamente all’inchiesta giudiziaria avviata per chiarire l’accaduto, è stata iniziata un’ampia indagine amministrativa al fine di accertare in tutti i suoi aspetti le cause dell’evento”.

Il governatore, informa, che “cinque dei feriti versano in condizioni critiche e sono stati trasferiti in ospedali del centro città”. E, rivolgendosi alle persone coinvolte, conclude: “Esprimo i miei auguri di pronta guarigione ai feriti e porgo le mie condoglianze alla comunità scolastica e a tutti i cittadini”.

(foto di copertina da un video di www.turkiyetoday.com)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out other tags: