venerdì, 9 Ottobre 26

VIDEO| Entrano nel recinto di Punch, il macaco star del web: arrestati due cittadini americani

MondoVIDEO| Entrano nel recinto di Punch, il macaco star del web: arrestati due cittadini americani

ROMA – Due cittadini statunitensi sono stati arrestati dalla polizia giapponese dopo essersi introdotti nel recinto di Punch, la scimmia diventata celebre sui social perché – abbaandonato dalla madre e rifiutato dai suoi simili – aveva trovato conforto in un peluche con le fattezze di un orango. È successo nello zoo di Ichikawa, a est di Tokyo, nella giornata di domenica. Uno dei due uomini ha scavalcato la recinzione con un costume da emoji con gli occhiali da sole, accedendo all’area privata dove si trova il piccolo macaco. L’altro – secondo quanto riferito dalla polizia – filmava la scena.

Nella vicenda nessuna delle scimmie ha riportato conseguenze. È lo stesso zoo, in un messaggio sui social, a rassicurare i fan di Punch e ad annunciare l’innalzamento delle misure di sicurezza: “Non si notano anomalie negli animali. Abbiamo presentato una denuncia alla stazione di polizia di Ichikawa. Da domani in poi, ponendo la sicurezza e la salute degli animali al primo posto, procederemo con le contromisure e agiremo con fermezza contro le violazioni delle regole”.

Nei video circolati in rete, si nota come le scimmie siano corse a rifugiarsi in cima a una delle formazioni rocciose presenti nell’area. In un altro spezzone, l’uomo che ha saltato la recinzione viene potato via da un guardiano dello zoo. I poliziotti sono, poi, prontamente entrati in azione per fermare i due, un 24enne e un 27enne. Sono accusati di ostruzione forzata dell’attività commerciale.

Nello specifico, tra le misure adottate si prevede l’installazione di reti per prevenire l’intrusione nell’area delle scimmie e la presenza di pattuglie stabili.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Check out other tags: