ROMA – “Wow! Oh mio Dio. Una celebrazione sfolgorante e vibrante per il 250° compleanno del Paese. Non ho mai visto uno spettacolo di fuochi d’artificio del genere. Né l’ho mai sentito così, sulla pelle”. È il commento a caldo, carico di emozione, dei cronisti della Cnn che in diretta televisiva hanno descritto lo straordinario show pirotecnico che ha chiuso le celebrazioni del 4 luglio a Washington.
Un maxi-spettacolo della durata record di ben 40 minuti — praticamente il doppio rispetto alle tradizionali esibizioni degli anni passati —, espressamente progettato per lasciare il segno e polverizzare i primati globali. “Un punto esclamativo perfetto per l’America 250 — hanno aggiunto i conduttori dell’emittente statunitense —. Volevano battere il record del mondo ed è difficile immaginare che non ci siano riusciti. È stato incredibile. Scommetto che lo scopriremo domani, ma l’impressione è che il record sia stato infranto”.
🇺🇸 | Un pasajero a bordo de un vuelo de United Airlines de Houston a Los Ángeles capturó imágenes de los fuegos artificiales del Cuatro de Julio iluminando el cielo mientras el avión se aproximaba a LAX, durante la celebración del 250.º aniversario de Estados Unidos. pic.twitter.com/PuBwX6mw3n
— Mundo en Conflicto 🌎 (@MundoEConflicto) July 5, 2026
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it
