Milano, 6 ott. (askanews) – Alessio Scutari, già responsabile dei marchi Fiat e Abarth, amplia il proprio perimetro assumendo anche la responsabilità di Lancia in Italia. La nomina rientra nella nuova organizzazione di Stellantis Italia, guidata dalla managing director Antonella Bruno.
Scutari, 48 anni, laureato in Ingegneria meccanica all’Università La Sapienza di Roma, ha maturato esperienze in ambito marketing, vendite e post vendita. Nel gruppo ha ricoperto, tra gli altri, gli incarichi di direttore marketing di Citroën Italia, head of brand experience di Alfa Romeo a livello globale e managing director di Peugeot in Italia.
“Sento la responsabilità di rappresentare Lancia oltre a Fiat e Abarth in Italia e la sfida di valorizzare ulteriormente il percorso di rilancio del brand Lancia”, ha dichiarato Scutari.
Sul fronte prodotto, Scutari indica “due pilastri forti su cui puntare: Ypsilon e Gamma”, quest’ultima “in fase di lancio” e destinata a portare Lancia “nel cuore del C-Suv con una vettura concepita, disegnata e prodotta in Italia” a Melfi.
