L’atmosfera natalizia con il balletto classico per eccellenza

Milano, 30 nov. (askanews) – Per il Teatro Arcimboldi si rinnova come ogni anno, l’appuntamento con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto per tornare a sognare e a festeggiare l’atmosfera natalizia con il balletto classico per eccellenza: lo Schiaccianoci.

Dopo il successo di Coppelia e La Bella Addormentata, AUB torna con lo spettacolo iconico per eccellenza, quello che è di tradizione per le feste di dicembre: lo Schiaccianoci sarà di nuovo protagonista sul palco del Teatro Arcimboldi con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto che lo riproporranno nella versione più tradizionale secondo la tecnica e i principi con i quali vengono formati gli studenti dell’ormai conosciuta accademia meneghina.

Come da tradizione, insieme agli allievi, ci saranno grandi nomi della danza mondiale come Yolanda Correa (prima ballerina del Teatro dell’Opera di Berlino) e Michal Krcmar (primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki).

A grande richiesta Lo Schiaccianoci andrà in scena sabato 3 dicembre 2022 alle ore 16.00 e alle ore 21.00 e domenica 4 dicembre alle ore 16.00. Per il pubblico sarà anche possibile assistere alle prove sul palco dello spettacolo domenica 4 dicembre alle 11:00, per un prezzo simbolico.

La magia si rinnova sul palco al TAM per tre repliche il 3 e 4 dicembre 2022.

continua a leggere sul sito di riferimento