Potranno esserci battute d’arresto ma manterremo crescita
New York, 13 dic. (askanews) – Il presidente americano Joe Biden, intervenendo sul report dei prezzi al consumo che mostra una crescita moderata rispetto ai mesi precedenti ha detto: “L’inflazione sta scendendo in America. Il report mostra che per il quinto mese di seguito l’inflazione annuale è scesa”.
Biden ha voluto sottolineare che il suo piano economico sta funzionando, tuttavia ha detto che “i prezzi sono ancora alti”, nonostante siano diminuiti i prezzi della benzina e del cibo.
Il presidente ha però aggiunto che “ci vorrà del tempo per riportare l’inflazione a livelli normali” e che si potranno “vedere battute d’arresto lungo la strada”. Biden ha insistito che il suo obiettivo resta: “tenere sotto controllo gli aumenti dei prezzi senza soffocare la crescita economica, ridurre l’inflazione e mantenere resiliente il nostro mercato del lavoro e costruire un’economia dal basso con buoni posti di lavoro e buoni salari a lungo termine”. Il presidente ha auspicato un ritorno alla normalità alla fine del prossimo anno.