L’azienda del gluten free quest’anno supererà i 500 mln fatturato

Milano, 17 gen. (askanews) – Hannes Berger è il nuovo Ceo di Dr. Schär. Il predecessore, Philipp Schoeller, ha comunicato la sua decisione di dimettersi da fine 2022, dalla carica che ricopriva dal 2020. E’ quanto si legge nella nota dell’azienda altoatesina specializzata nel gluten free che quest’anno supererà la soglia dei 500 milioni di euro di fatturato e punta per quest’anno a espandersi in nuove geografie e nuove categorie nutrizionali.

“Desidero ringraziare Philipp Schoeller per la proficua collaborazione, per i suoi grandi risultati e per il suo impegno. Ha tenuto in piedi Dr. Schär in questi tempi difficili, ha rafforzato la nostra presenza globale e ci ha dato una spinta all’innovazione – ha detto il presidente Ulrich Ladurner – Stimo molto il signor Schoeller, mi rammarico per la sua partenza, gli auguro il meglio e continui successi per la sua carriera e la sua vita futura. Con la partenza di Philipp Schoeller, vogliamo continuare il percorso intrapreso con una persona al vertice che conosce bene l’azienda, da quasi due decenni, e che durante questo periodo l’ha plasmata in modo decisivo coprendo una posizione di leadership. Siamo lieti di annunciare che Hannes Berger assumerà il ruolo di Ceo di Dr. Schär e siamo certi che l’azienda sarà affidata a mani esperte e competenti”.

Hannes Berger ha ricoperto posizioni chiave in azienda da quasi due decenni ed è un membro del board of directors dalla sua prima costituzione. Negli ultimi cinque si è dedicato allo sviluppo del mercato d’oltreoceano con il ruolo di Ceo e presidente Nord America espandendo successivamente le sue responsabilità anche all’America Latina, il Regno Unito e l’Irlanda. Sotto la sua direzione il fatturato americano è cresciuto di più del doppio diventando uno dei paesi chiave dell’azienda, accompagnato da continui investimenti per l’espansione dei siti produttivi locali.

continua a leggere sul sito di riferimento