Parte la sesta edizione di Natale in Reggia, dall’8 dicembre 2022 al 9 gennaio 2023 presso il Galoppatoio Reale della Reggia di Portici la magia del Natale prende vita con un programma dedicato sia agli adulti che ai più piccini.

Spettacoli, presentazioni di libri, teatro, animazione, visite guidate, seminari, stand di prodotti tipici e di artigianato animeranno le giornate alla Reggia. Inoltre, la presenza di postazioni in cui si realizzeranno esperimenti e dimostrazioni scientifiche consentiranno di divulgare le tematiche di ricerca affrontate al Dipartimento di Agraria, mentre lo staff di orientamento fornirà indicazioni sull’offerta didattica agli interessati.
Un’ occasione particolarmente importante quest’anno, in quanto ricorre l’anniversario dei 150 anni della fondazione della Reale Scuola Superiore di Agricoltura a Portici.

La kermesse, nata dalla collaborazione del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in collaborazione con il Centro MUSA e patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli e dal Comune di Portici, permetterà ai visitatori di godere dell’atmosfera natalizia in un luogo straordinario, con una scenografia naturale di grande impatto, la dimora storica di Carlo di Borbone.

I mercatini di Natale in Reggia, gli eventi culturali e le Scienze Agrarie sotto l’albero, vi aspettano per vivere il Natale all’insegna della storia, della cultura, della ricerca, ma anche della scienza, della musica, dei colori e delle emozioni.

L’articolo La magia del Natale alla Reggia di Portici proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento