Winkelmann: Doveroso celebrare V12 con 2 vetture uniche

Milano, 6 feb. (askanews) – A poche settimane dal debutto della sua prima supersportiva ibrida, Lamborghini celebra il motore V12 aspirato con due one-off: la coupé Invencible e la roadster Auténtica. Due vetture uniche che esaltano il Dna del marchio e rappresentano l’apice dell’esclusività e della personalizzazione, grazie al coinvolgimento dei clienti sin dall’inizio del progetto.

“Il motore V12 è uno dei pilastri della nostra storia e del successo del nostro marchio – commenta Stephan Winkelmann, Automobili Lamborghini Chairman and Ceo -. E prima di entrare nel vivo della Direzione Cor Tauri abbiamo ritenuto doveroso celebrare il V12 termico con due vetture one-off che rappresentano perfettamente il nostro concetto di eccellenza nell’ambito della personalizzazione”.

Invencible e Auténtica montano il dodici cilindri da 6,5 litri Longitudinale Posteriore (LP) da 780 CV che sviluppa una coppia massima di 720 Nm di coppia, abbinato al cambio Isr a 7 velocità, alla trazione integrale e al sistema a quattro ruote sterzanti Lamborghini Dynamic Steering.

continua a leggere sul sito di riferimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui