Sabato 6 maggio, al palazzetto Dante Falk di Sesto San Giovanni

Roma, 6 apr. (askanews) – La grande Muay Thai torna in Italia. Sabato 6 maggio, al palazzetto Dante Falk di Sesto San Giovanni (Milano) si svolgerà l’ottava edizione di Ring War, uno dei più importanti appuntamenti di Boxe Thailandese in Europa. La manifestazione di quest’anno sarà particolarmente importante per la presenza del Campione del Mondo, il thailandese Deo “Checkbill” Pensangkat e per la messa in palio del titolo europeo professionisti.

“Con grande soddisfazione Ring War è arrivata alla sua ottava edizione – spiega Diego Calzolari pioniere della Muay Thai nazionale, tre volte campione del mondo professionisti dei pesi medi, ora Commissario Tecnico Nazionale nonché organizzatore dell’evento – e poter offrire al pubblico uno spettacolo che abbraccia la disciplina della Muay Thai nella sua profondità di tradizioni e regole è un grande orgoglio”.

La serata avrà inizio alle 18 con gli incontri dei più promettenti atleti novizi che avranno la possibilità di provare da subito l’ebrezza di combattere in un’arena di tale spessore. Alle 20.00 prenderà il via invece la serata professionisti nella quale si sfideranno i più grandi campioni nazionali e stranieri.

L’ospite più atteso sarà il pluricampione mondiale thailandese Checkbill, già visto nelle scorse edizioni vincere per ko contro i suoi titolati avversari. Anche in questa edizione combatterà con il regolamento tradizionale a mani cordate contro il fortissimo campione portoghese, Lerrani Furtado. Main Event della serata sarà il Titolo Europeo Iska dei pesi medi che vedrà il talentuoso sestese del Team Calzolari, Lenny Blasi, provare l’assalto contro il campionissimo spagnolo Pelayo Ventoso già detentore della prestigiosa cintura. La serata sarà condotta dal famoso presentatore Valerio Lamanna, già protagonista al microfono delle passate edizioni del grande evento. Tutto avverrà in diretta Sky TV con il commento tecnico del pluricampione mondiale Luca Roma, altra star del ring proveniente sempre dalla scuola del Maestro Calzolari.

All’evento sono previsti circa mille spettatori che potranno seguire la serata dalle tribune, il parterre e i tavoli VIP. “Come in ogni edizione – conclude Calzolari – ci aspettiamo oltre mille spettatori che potranno godersi lo spettacolo fino a tarda notte. Per noi, Ring War è un appuntamento importante non solo per l’aspetto professionistico ma per il fatto che rappresenta un modo di poter illustrare e avvicinarsi ad una cultura antica e densa di principi come quella della Muay Thai”.

continua a leggere sul sito di riferimento