A Cugini di campagna, Pooh e Peppino di Capri

Milano, 7 feb. (askanews) – L’AFI è al Festival di Sanremo per consegnare i premi alla carriera ai Cugini di Campagna (, Pooh, Peppino di Capri e alla memoria di Little Tony. La più longeva organizzazione a tutela della musica italiana quest’anno compie 75 anni. Una storia che ha accompagnato la cultura del nostro Paese e la sua realtà musicale a partire proprio dal Festival di Sanremo. Durante questa 73esimama edizione l’AFI (Associazione Fonografici Italiani) vanta la presenza di alcuni nomi che hanno fatto la storia della musica italiana: da Anna Oxa ai Cugini di Campagna, in gara alla manifestazione, fino ai Pooh, Peppino Di Capri e Al Bano come super ospiti.

“Siamo felici di poter rappresentare e sostenere i nostri produttori e i nostri artisti presenti a Sanremo. Importanti nomi che, nel Festival ‘della modernità’, ci dimostrano ancora una volta come la musica in Italia venga da lontano e non smette di farci cantare”, commenta Sergio Cerruti, presidente dell’AFI: “E’ per me un grande onore essere il presidente della primogenita associazione di categoria dedicata alla musica che dal 1948 accoglie le più rinomate case discografiche italiane e i loro artisti. Auguro a tutti un sincero in bocca al lupo e un’autentica buona visione, sperando come sempre che a vincere sia solo la musica”.

Quest’anno l’associazione torna in presenza al Palafiori presso Casa Sanremo con uno spazio dedicato agli associati e alla promozione delle sue attività. Le giornate saranno scandite da incontri, temi di approfondimento e showcase tutti all’insegna della musica: “75 anni di storia, ovvero 2 in più del Festival, ci permettono di raccontare la nostra esperienza con una prospettiva autentica sul nostro mercato – conclude Cerruti – ecco perché quest’anno saremo presenti per tutta la durata della manifestazione a promuovere le nostre attività svolte nel solo interesse dell’industria musicale italiana”.

continua a leggere sul sito di riferimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui