“Vogliamo che diventi grande opportunità di crescita per l’Europa”

Roma, 1 feb. (askanews) – “Incontro con il Sindaco di Roma Gualtieri. Lavoriamo per rafforzare la candidatura di Roma per Expo2030. Vogliamo che diventi una grande opportunità di crescita per tutta l’Europa. Anche valorizzando i prossimi eventi che ospiterà la Capitale, a cominciare dalla Ryder Cup”. Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Il vicepremier ha ribadito il sostegno della Farnesina e della sua rete diplomatico-consolare alla candidatura di Roma, anche con eventi promozionali mirati sia all’estero sia in Italia. Tra i prossimi eventi di rilievo, si legge in una nota, Tajani e Gualtieri hanno ricordato la Ryder Cup del prossimo settembre, che offrirà un’ulteriore occasione di proiezione internazionale della città, con un importante impatto sul tessuto economico e produttivo del Paese.

Il vicepremier Tajani e il sindaco Gualtieri hanno quindi concordato di rafforzare ulteriormente la già eccellente collaborazione tra la Farnesina e il Comune di Roma e di lavorare in sinergia con tutte le articolazioni del Sistema Paese affinché la città di Roma possa ospitare l’esposizione universale, che rappresenta una grande opportunità economica, politica e culturale non solo per l’Italia ma anche per l’Europa.

continua a leggere sul sito di riferimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui