Il 19 aprile all’Anteo la puntata “pilota” dedicata all’Alto Adige

Milano, 12 apr. (askanews) – Una serie di documentari realizzati per la televisione dedicati all’architettura nel settore vitivinicolo: è il progetto “Archiwine” che verrà presentato in anteprima a Milano in occasione del Fuorisalone, con la proiezione, il 19 aprile alle 19, della puntata “pilota” dedicata all’Alto Adige all’Anteo Palazzo del Cinema.

La proiezione è realizzata in partnership con Anteo, Erlacher e Alpewa, e al termine gli spettatori potranno degustare i vini Alto Adige DOC. Ospiti della serata saranno la produttrice vitivinicola Elena Walch e Michaela Wolf dello Studio Bergmeisterwolf. Il “pilota” dedicato alle Cantine altoatesine è stato diretto da Claudio Esposito, già regista della doc series “Art For Change” distribuita su Amazon Prime e Chili.

Nato da un’idea della casa di produzione The Piranesi Experience, con la collaborazione della fondazione Architettura Alto Adige e il partenariato del Consorzio Vini Alto Adige, quello di Archiwine è un inedito viaggio per immagini attraverso tutte le regioni italiane alla scoperta dei progetti architettonici delle “case del vino”, dando voce ai protagonisti.

“In questo progetto racconteremo come si sono evoluti gli spazi di produzione, adeguati alle nuove e più sofisticate tecniche di vinificazione” spiegano gli autori, aggiungendo che si tratta di “un processo che ha trasformato negli anni l’architettura della cantina in un modello internazionale”.

continua a leggere sul sito di riferimento