Giulia Sciotti: “Uno strumento semplice, chiaro, elegante”

Milano, 1 feb. (askanews) – La Cantina abruzzese Fantini, leader tra le aziende esportatrici di vino del Sud Italia, ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo sito (www.fantiniwines.com), che si colloca nella più ampia operazione di ridefinizione dell’immagine del gruppo, passata nei mesi scorsi attraverso scelte di rebranding con nuovi logo, payoff (“Fantini. Tastemakers in wine”) e identità visiva.

“Siamo orgogliosi di questo sito perché rispecchia la nostra anima, che è insieme nuova e legata alla storia che ci caratterizza” ha spiegato la Marketing manager & brand ambassador, Giulia Sciotti, aggiungendo “crediamo di poter proporre uno strumento semplice, chiaro, elegante: il nostro obiettivo è infatti quello di poter fornire all’utente una experience che fosse dinamica, fluida, veloce, intuitiva”.

“Nel nuovo sito – ha sottolineato Sciotti – abbiamo previsto una sorta d’invito alla scoperta dei nostri territori, per conoscerli e poterli vivere attraverso una mappa interattiva che consente di ‘entrare’ nelle varie realtà, esplorarle, acquisire informazioni che vadano più a fondo: regioni, aree, vigne, vitigni, vini. Il sito come una porta d’accesso alle viti e a ciò che le circonda”.

Su fantiniwines.com c’è inoltre una sezione dedicata alla sostenibilità, “uno dei focus fondamentali su cui l’azienda sta puntando”, con i report scaricarli “per capire meglio i nostri progetti”. Naturalmente non può mancare l’e-commerce, che spiega sempre la manager “sarà online a breve perché stiamo lavorando ad un progetto su cui puntiamo molto, in un’ottica di essere all’avanguardia in termini di presenza digitale ed esperienza d’acquisto non tradizionale”. Il nuovo sito di Fantini è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia veronese AQuest.

Fondata ad Ortona (Chieti) nel 1994 da un gruppo di imprenditori del vino guidati dall’attuale ceo Valentino Sciotti e dall’enologo Filippo Baccalaro, Fantini Group riunisce 12 grandi realtà enologiche del Sud e Centro Italia. Produce, distribuisce ed esporta in tutto il mondo oltre 24 milioni di bottiglie. Il suo fatturato è passato dai 79 milioni del 2019 ai 93 del 2022, e nel 2020 Fantini Group è stato acquisito da Platinum Equity.

continua a leggere sul sito di riferimento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui