L’AD di Vodafone Italia cresce in Europa con il nuovo ruolo
Milano, 12 gen. (askanews) – Aldo Bisio, in aggiunta al suo ruolo attuale, assumerà il ruolo di Group Chief Commercial Officer di Vodafone a partire dal 12 gennaio. Lo comunica una nota del colosso delle tlc. Bisio è AD di Vodafone Italia da gennaio 2014 ed è membro del Comitato esecutivo del gruppo britannico.
Sempre a partire dal 12 gennaio, Vodafone Spagna entrerà a far parte del cluster europeo e riporterà al Ceo di Europe Cluster, Serpil Timuray. Colman Deegan, AD di Vodafone Spagna, ha deciso di dimettersi dalla carica a partire dal 31 marzo e supporterà Margherita Della Valle, AD del Gruppo Vodafone su base ad interim, su iniziative strategiche dal 1 aprile al 31 luglio 2023. Il suo successore sarà nominato a tempo debito.
Serpil è Ceo del Cluster Europa da ottobre 2018 e membro del Comitato esecutivo del gruppo da gennaio 2014. Prima del suo ruolo attuale è stata Group Chief Commercial Operations and Strategy Officer ed ex Regional Ceo per AMAP (Africa, Middle East e Asia Pacifico).
“Voglio ringraziare Colman per la sua guida di Vodafone Spagna e congratularmi con Aldo e Serpil per le loro nuove responsabilità mentre lavoriamo insieme per accelerare la nostra performance commerciale e aumentare il valore per gli azionisti”, ha commentato Margherita Della Valle.